La nuova edizione

Ha preso ufficialmente il via la nuova edizione del Torneo Allegria, il format educativo e inclusivo ideato e promosso dalla Fondazione Mike Bongiorno. Dopo il successo della prima edizione, il progetto torna con rinnovato entusiasmo, coinvolgendo nuovi centri e confermando la partecipazione di realtà già protagoniste del primo percorso.

Ispirato ai celebri quiz televisivi di Mike Bongiorno, il Torneo trasforma il gioco in uno strumento di apprendimento, relazione e condivisione. Le squadre, composte da persone con bisogni speciali, si sfidano in prove che stimolano memoria, concentrazione e spirito di collaborazione, in un clima positivo e partecipativo.

A coordinare le attività è ancora Gabriele Pendola, che accompagna con sensibilità ed energia ogni tappa del torneo insieme al giovane Tommaso Concardi, rendendo ogni incontro un momento di crescita e gioia condivisa.

Il Torneo Allegria si conferma così un laboratorio didattico di comunità, capace di unire divertimento e valore educativo, con l’obiettivo di estendere progressivamente il progetto e coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti.

Un percorso che, attraverso il linguaggio universale del gioco, continua a promuovere inclusione, benessere e relazioni, nel segno dell’allegria.

Calendario seconda edizione

  • Giovedì 12 marzo h 10.00 -11.30

Centro Anffas Nord Milano, Cinisello Balsamo (casa) vs Coop. Solaris (trasferta)

  • Giovedì 26 marzo h 10.00 – 11.30

CAD Arona (casa) vs Club Itaca, Milano (trasferta)

  • Giovedì 9 aprile h 10.00 – 11.30

Club Itaca, Milano (casa) vs Coop. Fraternità e Amicizia, Milano (trasferta)

  • Giovedì 23 aprile h 10.00 -11.30

Coop. Solaris, Carate Brianza (casa) vs CAD Arona (trasferta)

  • Giovedì 7 maggio h 10.00 – 11.30

Coop. Fraternità e Amicizia, Milano (casa) vs I ragazzi di Robin (trasferta)

  • Giovedì 21 maggio h 10.00 – 11.30

I ragazzi di Robin, Segrate (casa) vs Centro Anffas Nord Milano (trasferta)